|
Associazione per la promozione dell'enoturismo di qualità per lo sviluppo dei territori del vino.
Dopo nove anni un restyling del sito era diventato una necessità. Siccome il portale è molto complesso così come le varie attività svolte dall'associazione, si è resa neccessaria un'attenta analisi dei contenuti e del sito preesistente.
L’organizzazione dei contenuti era debole e frammentaria, mancava una “gabbia concettuale” e una corretta suddivisione delle sezioni. Molte volte si doveva tornare alla home page per entrare in altre pagine, c'era quindi la necessità di un menu interno riepilogativo.
Nel nuovo sito, oltre a dare più importanza all'uso comunicativo delle immagini, per creare una buona struttura abbiamo raggruppato gli argomenti per similarità e modificato la nomenclatura in modo da renderla più facile.
Alcuni contenuti a nostro avviso fondamentali, sono stati evidenziati come: la pagina per potersi associare, la sezione che vede Go Wine come casa editrice, una migliore visualizzazione degli eventi organizzati.
Per ogni manifestazione principale abbiamo creato una specie di Home Page che si differenzia dalle altre pagine per la testata e d il colore di background in sintonia con i colori principali del logo della manifestazione.
Abbiamo anche sviluppato la newsletter e la possibilità di iscrizione che ha fruttato fin da subito un numero in costante crecita di iscritti, cosa che prima avveniva solo durante l'iscrizione annuale, o in altre sporadiche situazioni.