ZUCCHI S.r.l.

- Mondovì, Cuneo

La Zucchi vende e noleggia gru, e il magazzino, aperto al pubblico, annovera centinaia di prodotti che vanno dai materiali per l’edilizia alla ferramenta fino ai macchinari edili.

obiettivi e strategia

obbiettivo: utilizzare il web per aumentare la propria visibilità sul mercato del nord Italia
scelta dei punti di forza: gruppo giovane e disponibile ad investire tempo ed energie nel web, parco macchinari a noleggio praticamente nuovo.
punti chiave della comunicazione: data la disponibilità nel dedicare energie al sito, la sua struttura è stata implementata sul continuo aggiornamento del parco macchine sia a noleggio che in vendita, delle attrezzature e delle offerte.
Per quanto riguarda i menu di navigazione abbiamo dato massimo risalto al NOLEGGIO e VENDITA e quindi invece di trattarle come semplici singole voci all’interno di un menu principale, le abbiamo trasformate in due menu completi separati con le varie categorie espanse. Questo, oltre a semplificare la navigazione per chi visita il sito, propone fin dalla home page i link con le parole chiave ai motori di ricerca. Invece, le voci riguardanti il “chi siamo”, “dove siamo” e “contatti” le abbiamo posizionate in un menu in alto, che ha una su importanza ma non è così immediato come quelli del noleggio e vendita, anche perché comunque l’introduzione del testo “chi siamo” è già presente in hompage. L’immagine principale è un collage di foto (gru-edilizia-ferramenta-attrezzatura ) e vuole sintetizzare le aree in cui opera la ditta. In basso abbiamo creato una banda separata per avere dei link verso i lavori realizzati e verso l’ultimo articolo inserito. In alto a destra c’è la ricerca interna al sito visto che contiene numerosi articoli.

web

- sito internet aziendale
- analisi delle statistiche di visita al sito

zucchi srl realizzazione sito internet